- Dettagli
-
Scritto da Direttivo
13 maggio 2011
Escursione in mountain bike
Conca d’oro e Porticella di Gravina
Passeggiata in bici a cura del CICALMINO
Associazione di cicloambientalisti MATERA - FIAB ONLUS
ORARI
• Ore 15.30 Ritrovo Piazza Vittorio Veneto a Matera (15.45 Partenza)
• Ore 19.30 Rientro a Matera
ISCRIZIONI
Le prenotazioni sono obbligatorie e si effettuano via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure al numero 340/1447776 (ore serali).
Non è prevista copertura assicurativa. I non-soci FIAB, per partecipare, al momento della partenza, devono versare un contributo di 1€.
NOTE TECNICHE
• Lunghezza del percorso in bicicletta: 20 km Difficoltà: media
• E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buone condizioni, dotate di freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo.
REGOLAMENTO
I partecipanti sono tenuti a firmare per presa visione il regolamento qui di seguito sintetizzato.
La buona riuscita della cicloescursione dipende dalla partecipazione responsabile degli iscritti e dallo spirito di collaborazione con gli accompagnatori, che sono volontari dell’associazione.
Si ricorda a tutti i partecipanti che è sempre obbligatorio il rispetto delle norme del Codice della strada e che prudenza e buon senso aiutano a prevenire incidenti. Apparati di sicurezza attiva e passiva devono essere presenti e in condizioni di efficienza. Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa-ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione. L’iscrizione alla passeggiata è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica.
ITINERARIO
Il percorso, pur essendo adatto a tutti, è di difficoltà media perché gran parte del percorso è su fondo naturale e per la presenza di tratti di salita/discesa con pendenza elevata che però possono essere percorsi a piedi dai meno allenati.
Abbigliamento consigliato: si attraverseranno brevi tratti single-track con erba alta dove è consigliato indossare pantaloni lunghi.
Il percorso non è adatto a bici da corsa.