|
DOMENICA 3 GIUGNO 2012BIMBIMBICI
foto edizione 2012Il percorso è stato pensato per i bambini ed è quindi adatto a tutti. E’ una passeggiata in bicicletta.
La buona riuscita di Bimbimbici dipende dalla partecipazione responsabile degli iscritti e dallo spirito di collaborazione con gli accompagnatori, che sono volontari dell’associazione. Si ricorda a tutti i partecipanti che è sempre obbligatorio il rispetto delle norme del Codice della strada, e che prudenza e buon senso aiutano a prevenire incidenti. I bambini/minorenni devono essere accompagnati da almeno un genitore/adulto ed indossare il casco. Le bici devono essere in buono stato ed avere freni efficienti. Gonfiare le ruote prima di partire. L’iscrizione è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. L’iscrizione è gratuita e copre sia gli infortuni che la responsabilità RC. Durante il percorso è necessario mantenere la distanza di sicurezza.
ore 09:00 RITROVO: piazza Vittorio Veneto.
ore 09:30 PARTENZA: si percorreranno le seguenti strade: via del Corso – via Ridola – via Duni – via Vena- via delle Querce – via dell’Ulivo - viale Carlo Levi – via Morelli – via Fosse Ardeatine - via Cappuccini – Piazza della chiesa di Agna (sosta) – via Cappuccini – via Casalnuovo – via Ridola – via del Corso - via XX Settembre – via Fratelli Rosselli – via Aldo Moro – viale delle Nazioni Unite – viale S. Caterina da Siena – Piazza del Mercato di Serra Venerdì (sosta) – viale Europa – via dei Normanni – viale Italia – via Don Luigi Sturzo – via Nazionale – via Manzoni – via Semeraro – via Tataranni – via Nazionale – via Lazazzera – via della Croce – Parco Falcone (4 novembre) – via Marconi – Piazza Marconi (sosta) – via Umbria – via Sicilia – via Cererie – via S.Stefano – via S.Biagio – piazza Vittorio Veneto – via del Corso – piazza Sedile.
ore 12:00 ARRIVO: piazza Sedile dove si svolgeranno delle attività di intrattenimento e di promozione - Lunghezza del percorso km 15. Per i bambini più piccoli è consigliabile accorciare il percorso, iniziando e terminando la passeggiata in uno dei luoghi di sosta previsti. Per i bambini è obbligatorio l’uso del casco.
ISCRIZIONE BIMBIMBICI Per l’intero percorso è prevista una copertura assicurativa per chi effettua l’iscrizione. L’iscrizione è gratuita e si effettua in piazza Vittorio Veneto. I bambini/minorenni devono essere accompagnati da almeno un genitore. Durante il percorso mantenere la distanza di sicurezza. |