-
Tour anno 2013
-
Conteggio articoli:
-
17
-
Giro del Salento
Il piacere di pedalare soli o con un gruppo di amici consolidato e di trovarne di nuovi e insieme vivere emozioni semplici ma uniche, conoscere nuovi posti o continuare a percorrere luoghi già ben noti. Questo significa pedalare in tour che possono durare da un semplice week end, a svariati giorni, se non anche per periodi più lunghi, forse mesi o anni.
Di questa breve esperienza di qualche giorno voglio lasciare i link per poter scaricare i file GPX o KML da poter caricare sul vostro navigatore GPS, nel caso avete voglia di percorrere la nostra stessa strada, o anche solo per prendere spunto ad un eventuale viaggio simile.
Ricordo comunque di non dimenticare mai un supporto cartaceo, una semplice carta stradale e turistica può tornare sempre utile nel caso i vostri supporti elettronici vadano in tilt. Se avete dei dubbi sul percorso chiedete alla gente del posto, sempre gentile e curiosa di vedere dei turisti in bici. Scambiare due parole farà piacere a loro e darà modo al gruppo di fare piacevoli e a volte bizzarre scoperte. Una guida è sempre utile da tenere con noi, per indirizzare il gruppo a visitare l'immenso patrimonio artistico che ci offre questo territorio quasi del tutto pianeggiante, con poche salite e questi luoghi costieri che vi accoglieranno nelle loro acque, quando e se ne avrete voglia.
Il percorso si presenta senza particolari inside. Le giornate più lunghe, da tutto il periodo primaverile fino all'autunno inoltrato, vi permetteranno di pedalare in assoluta tranquillità anche se non avete una preparazione impeccabile. Questo non significa che dovete essere del tutto impreparati a dover trascorrere anche diverse ore sulla vostra bici, sia essa mountanbike, citybike o ibrida.
Buona visione e se decidete di cimentarvi in questa attività, buona pedalata a tutti.
-
Conteggio articoli:
-
1
-
Giro Basilicata e Cilento
Come per i periodi estivi dei due anni passati, un gruppo ristretto di amici decide di affrontare un Tour che parte dalle terre Lucane al confine con la Puglia per passare nei territori dell'Appennino Lucano, del Cilento e arrivare sulle spiagge tirreniche. Il viaggio riprende toccando le alte cime dei monti del Massiccio del Pollino per poi fare ritorno a casa, affacciandoci prima sulle spiagge ioniche.
Cliccando sui nomi dei percorsi vi collegate al link creato sul sito openrunner e così potete caricare le tracce create.
link al sito: http://www.openrunner.com/ nella finestra di ricerca scrivete la parola chiave "tour basilicata 2013", avrete l'elenco completo delle tracce.
L'anteprima di ognuna delle tracce è presente anche se restate collegati al nostro sito.
Buona visione.
-
Conteggio articoli:
-
16
|